Condizioni Generali di Contratto

Simona Atzori

Via Sicilia, 8 – 21040 Gerenzano (VA)

P. IVA: 02916050129 - C.F.: TZRSMN74H58F205Z

Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

“Sito”, il sito Internet www.Simonarte.net, di proprietà esclusiva di Simona Atzori;

“Corso”, il Corso “Accendi i tuoi sogni”, organizzato da Simona Atzori secondo le condizioni espresse nel presente contratto e nella pagina www.Simonarte.net/contratto.html  del Sito, da intendersi come parte integrante del presente contratto;

“Simona Atzori”, il soggetto che eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;

“Cliente”, la persona fisica iscritta al Corso nelle modalità e nei termini previsti all’interno del medesimo contratto e nel Sito;

“Contratto”, il presente contratto a distanza concluso tra Simona Atzori e il Cliente, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza.

Le suddette definizioni e premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di Contratto.

1. Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’iscrizione al Corso, tutte le informazioni contenute nelle pagine descrittive disponibili sul Sito e nel modulo di iscrizione al Corso, da intendersi come parte integrante del Contratto, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso.

2. Conclusione del contratto

2.1 - Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Simona Atzori avrà ricevuto, in modalità telematica, il modulo di iscrizione al Corso debitamente compilato in tutte le sue parti, a seguito dell’accettazione in modalità point and click da parte del Cliente delle presenti condizioni contrattuali che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.

2.2 - Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione le iscrizioni al Corso sono a numero programmato. La data di ricevimento da parte di Simona Atzori del modulo di iscrizione al Corso determinerà la priorità di iscrizione.

3. Quota di partecipazione al corso

Il Cliente si impegna a versare, a titolo di corrispettivo per la partecipazione al Corso, la quota pubblicizzata nel Sito, secondo i termini e le modalità indicate al successivo articolo 4.

4. Termini e modalità di versamento della quota di partecipazione

4.1 - La quota di partecipazione di cui all’art. 3 dovrà essere versata mediante pagamento con carta di credito e/o conto PayPal.

Il pagamento a mezzo conto PayPal dovrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

(i) causale: nome cognome del Cliente – quota partecipazione – corso scelto – (es. Paolo Rossi – quota partecipazione – corso “Accendi i tuoi sogni”)

(ii) il beneficiario: Simona Atzori

4.2 - Fermo restando l’obbligo di corrispondere quanto dovuto, il mancato pagamento della quota di partecipazione di cui all’art. 3, in un’unica soluzione, determinerà la cancellazione della domanda del Cliente dal Corso.

5. Attivazione del corso

5.1 - L’iscrizione e il presente Contratto sono risolutivamente condizionati alla circostanza che il Corso – nella sede prescelta dal Cliente – non venga attivato per insufficienza di iscritti. Il Corso non sarà attivato per insufficienza d’iscritti se entro il quinto giorno anteriore alla data d’inizio dello stesso siano pervenute a Simona Atzori un numero di iscrizioni inferiori a 10 nella sede prescelta dal Cliente.

5.2 - Simona Atzori darà avviso al Cliente dell’eventuale non attivazione del Corso, tramite comunicazione e-mail, all’indirizzo indicato nel modulo d’iscrizione, entro il quinto giorno anteriore la data prevista d’inizio del Corso.

5.3 - In caso di mancata attivazione del Corso, la quota di partecipazione di cui all’art. 3 sarà rimborsata entro 20 giorni dall’invio della suddetta comunicazione, con esclusione di qualsivoglia ulteriore onere o obbligo di rimborso e/o di risarcimento a carico di Simona Atzori.

6. Modifiche e variazioni

6.1 - Per questioni inerenti l’organizzazione del Corso, Simona Atzori si riserva la facoltà di variare i calendari e gli orari delle lezioni, nonché di modificare i programmi, senza peraltro alterarne i contenuti.

7. Svolgimento del corso e regolamento interno

Il Cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno del Corso che regola, a titolo esemplificativo, gli orari di inizio e fine degli incontri, il comportamento da tenere in aula, il materiale consentito e ulteriori indicazioni di carattere pratico e/o logistico.

8. Recesso

8.1 - Il Cliente può recedere dal presente contratto entro e non oltre i 10 giorni di calendario anteriori la data di inizio del Corso, comunicando la decisione del recesso via e-mail seguita da lettera raccomandata a/r. In tale caso, Simona Atzori provvederà a far pervenire al Cliente un buono per la partecipazione a un futuro Corso a sua scelta, purché di pari valore. 

8.2 - In aggiunta al diritto di recesso di cui al precedente art. 8.1, in caso di sottoscrizione del presente contratto da parte di persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, è consentita, ai sensi del D. lgs. n. 206/2005, la facoltà di recesso dal presente contratto senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione entro il quattordicesimo giorno successivo alla conclusione del suddetto Contratto. In tal caso Simona Atzori provvederà a rimborsare al recedente la somma da questi versata entro il quattordicesimo giorno successivo alla data in cui Simona Atzori avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati attraverso bonifico bancario. In ogni caso, l’interessato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Per esercitare il diritto di recesso previsto dal presente articolo 8.2 l’interessato è tenuto a far pervenire, entro i termini qui convenuti, a Simona Atzori una espressa comunicazione contenente la volontà di recedere dal presente contratto.

8.3 - Per ragioni organizzative, non è possibile recedere dal presente Contratto una volta decorsi i termini di cui ai paragrafi che precedono. Pertanto, resta inteso che l’obbligo di pagamento dell’intero importo di cui all’art. 3 sussisterà a prescindere dall’effettiva partecipazione al Corso da parte del Cliente.

9. Responsabilità dei partecipanti

I partecipanti al Corso sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nei locali di Simona Atzori o in ogni caso utilizzati da Simona Atzori per svolgere il Corso.

10. Legge applicabile e controversie

10.1 - Il Contratto sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana.

10.2 - Per ogni controversia sarà competente il foro di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro.

11. Comunicazioni

11.1 - Tutte le comunicazioni da effettuarsi ai sensi del presente Contratto a Simona Atzori, ove non diversamente disposto, dovranno avvenire mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita a Simona Atzori, Via Sicilia 8, 21040 Gerenzano (VA).

11.2 - Tutte le comunicazioni da effettuarsi ai sensi del presente Contratto a Simona Atzori via e-mail devono essere inviate alla seguente casella di posta elettronica: incontri@simonarte.com.

11.3 - Il Cliente autorizza espressamente Simona Atzori a utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al Contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza realizzati e offerti.

12. Varie

Tutti i termini previsti dal presente Contratto vanno computati con riferimento al concetto di “giorni liberi”, con ciò intendendosi che non si considera, al fine del valido decorso del termine prescritto, né il giorno iniziale e né quello finale.

Ai sensi degli artt. 1341 et 1342 C.C. si approvano espressamente le condizioni n. 2, 3, 4, 5. 6, 7, 8, 9, 10 et 11 (comprensive delle condizioni inserite nei paragrafi subalterni).